Macroregione Nord Est

Macroregione Centro Sud

Macroregione Nord Ovest

Soci

Si può far parte dell’A.S.I. in qualità di:

Possono diventare Soci professionisti, formatori, in formazione, onorari o istituzionali le persone fisiche o gli enti che abbiano i titoli previsti dal Regolamento previa verifica da parte del Consiglio direttivo.

La qualità di socio non è trasmissibile né trasferibile a terzi e la quota associativa non è rivalutabile.

Tutti i Soci hanno diritto:

a) a partecipare a tutte le attività promosse dall’Associazione;

b) a partecipare all’Assemblea con diritto di voto;

c) ad accedere alle cariche associative.

SI DIVENTA SOCIO PROFESSIONISTA GRAZIE AL SUPERAMENTO DI UN ESAME.

Chi ha completato il percorso formativo presso una delle scuole riconosciute dalla Federazione Italiana Sessuologia Scientifica, secondo il regolamento della formazione nell’ASI può sostenere l’esame per essere consulente sessuale o esperto in educazione sessuale ed iscriversi all’ASI come socio professionista.

L’esame prevede la presentazione di una tesi.

CARATTERISTICHE E VALIDITA’ DELL’ATTESTAZIONE RILASCIATA IN APPLICAZIONE DELL’ART. 7 – LEGGE 4/2013

“Al fine di tutelare i consumatori e di garantire la trasparenza del mercato dei servizi professionali, l’A.S.I.  può rilasciare, su richiesta,  ai propri iscritti e previe le necessarie verifiche, sotto la responsabilità del proprio rappresentante legale, un’attestazione relativa :

a)      Alla regolare iscrizione del professionista all’associazione

b)      Ai requisiti necessari alla partecipazione all’associazione stessa

d)      Alle garanzie fornite dall’associazione all’utente (Sportello del Consumatore – Polizza assicurativa per la  Responsabilità Civile verso terzi, derivante dall’esercizio della professione stipulata dal professionista – assolvimento dell’obbligo della formazione permanente

e)      Eventuale possesso da parte del professionista iscritto di un documento, rilasciato da un organismo accreditato relativa alla certificazione delle competenza di parte terza indipendente

L’attestazione ha validità pari al periodo per il quale il professionista risulta iscritto all’associazione professionale che la rilascia ed è rinnovata ad ogni rinnovo dell’iscrizione all’associazione per un corrispondente periodo (un anno solare).

Tale scadenza sarà specificata nell’attestazione stessa.

Il professionista iscritto all’associazione professionale e che ne utilizza l’attestazione ha l’obbligo di informare l’utenza del proprio numero di iscrizione all’associazione.

Crediti formativi

Per mantenere la qualità di socio Professionista è necessario mantenere un costante aggiornamento, certificato attraverso un certo numero di crediti formativi che il direttivo del 4 luglio 2015 ha fissato in 36 per biennio.

Grazie alla costante proposta formativa dell’ASI è possibile acquisire i crediti necessari. Verificate nella delibera allegata tutte le modalità relative.

Quote associative

2014 2015